Il Sommelier FISAR

Condividi...Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someone

Chi è il Sommelier?

Il Sommelier è una figura di esperto al quale rivolgersi per le notizie sulle caratteristiche dei vini e degli abbinamenti. Pertanto, egli deve essere in grado di rispondere con competenza alla richiesta di tali informazioni. Poiché si tratta di una materia molto vasta ed in continua evoluzione, egli ha il dovere di arricchire costantemente le proprie conoscenze e di aggiornarsi su tutte le innovazioni eno-tecnologiche. Si diventa Sommelier Fisar frequentando l’apposito corso formativo organizzato da una delle Delegazioni FISAR e superando positivamente un esame finale.

Chi organizza i corsi per Sommelier FISAR?

I corsi vengono organizzati direttamente dalle Delegazioni territoriali della FISAR, sotto la supervisione ed il controllo del Centro Tecnico Nazionale e della Segreteria Nazionale della Federazione.

Gli interessati possono rivolgersi direttamente a loro per conoscere date ed ulteriori dettagli e costi dei corsi da loro organizzati.

Come è strutturato un corso per Sommelier FISAR?

I corsi per sommelier FISAR si articolano su tre livelli.