Sabato 25/3 La Delegazione ha organizzato una visita alla cantina Petra, un posto magico, dove l’architetto MARIO BOTTA con l’ausilio della proprietà ha creato un ambiente unico che si fonde con la natura.
La Cantina Petra, o Cantina Moretti, è ubicata all’interno del comune di Suvereto , in località San Lorenzo Alto. È sede dell’omonima società agricola produttrice di vino ed olio.
Costruita tra il 2001 ed il 2003 per volontà di Vittorio Moretti  (su progetto dell’architetto svizzero Mario Botta), la cantina occupa un’area di circa 7.200 mq e si inserisce al centro di una vasta distesa di vigneti.
Essa si presenta come una struttura avveniristica, caratterizzata da una planimetria articolata, che  assume la forma di un cilindro sezionato da un piano inclinato, circondato ai margini da due ali laterali schermate da lunghi porticati.
La visita avrà una durata di circa due ore e comprenderà la degustazione di tre vini al costo di 25 euro a persona, costo riservato ai soci Fisar, anziché 35 euro normalmente previsti.
Il trasferimento è previsto con mezzi propri, comunque, per chi preferisse, indicheremo un punto di ritrovo per formare e riunire i soci che non desiderano guidare, ove possibile.
Le adesioni, (max 40), dovranno pervenire entro venerdì 3 marzo alla mail di Susanna Iervasi, iersus6@gmail.com  o inviando sms/wa al cell 3771638982.

L’iscrizione sarà tuttavia effettiva soltanto con il pagamento della quota  che deve avvenire entro la data del 10 marzo 2017,  tramite bonifico bancario alle coordinate IT 49 S 05390 13900 000000291308 (Banca Etruria ag. Livorno Via dei Fulgidi intestato a FISAR Livorno) specificando come causale “ Visita Petra 2017” .

Leave a comment