Come associarsi alla FISAR di Livorno

Condividi...Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someone

Cos'è la FISAR

La F.I.S.A.R. – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori  FISAR nasce a Volterra per opera di un gruppo di amici, appassionati, ristoratori ed albergatori che in questa città si sono più volte ritrovati in riunioni nelle quali si è andato via via formando quello spirito associativo riportato poi nell’atto costitutivo legale redatto dall’ Avv. Guglielmo Gambini Notaio in Pisa il 27 marzo 1972.
L’Associazione ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica con D.P. di Pisa n. 1070/01 Sett. I del 9 maggio 2001.
Non ha fini di lucro ed il suo scopo principale è quello di diffondere e valorizzare la cultura enologica attraverso la promozione di attività di qualificazione professionale della figura del Sommelier nell’àmbito della gastronomia tradizionale e del turismo enogastronomico in ambito nazionale ed internazionale.
Per il raggiungimento dello scopo associativo essa svolge tutte le attività culturali, didattiche ed editoriali atte a divulgare la conoscenza del vino sia in Italia che all’estero mediante:
  • la promozione e l’organizzazione di corsi per la formazione professionale dei Sommelier e del personale docente;
  • la promozione di circoli ricreativi e culturali in materia enologica e gastronomica;
  • la collaborazione con i produttori, gli operatori e la stampa specializzata del settore;
  • la promozione di indagini, ricerche e studi in materia enogastronomica;
  • l’organizzazione e la partecipazione a convegni, manifestazioni ed iniziative, sia nazionali che internazionali, che abbiano come oggetto la diffusione e la valorizzazione dei prodotti enogastronomici;
  • la promozione di tutte le iniziative ritenute utili al raggiungimento dello scopo associativo, sia in forma diretta che in collaborazione con altri soggetti pubblici e/o privati.
L’Associazione è indipendente dai partiti politici e dagli organismi sindacali non privandosi peraltro della facoltà di formulare proposte a qualsiasi livello per la maggiore tutela professionale dei propri associati.
La FISAR si distingue dalla altre associaizioni per percorsi di post formazione che vanno a specializzare i professionisti o gli appassionati su tematiche specifiche quali la comunicazione, la degustazione in pubblico e la preparazione dei futuri giudici nei concorsi internazionali.
Non per ultimo la predisposizione naturale all’accompagnare tutti quei percorsi che vedono la tutela della qualità e l’educazione al consumo consapevole e moderato.

I Vantaggi per i soci

Associarsi vuol dire:

  • USUFRUIRE DI TUTTI I VANTAGGI RISERVATI AI SOCI
  • Ricevere la rivista di enogastronomia e turismo “Il Sommelier”
  • Partecipare a condizioni vantaggiose alle cene, alle degustazioni, agli eventi organizzati dalla vostra delegazione di zona
  • Usufruire di sconti e omaggi nelle maggiori manifestazioni enogastronomiche nazionali (Vinitaly, Salone del Gusto, MareDiVino, TirrenoCT, Sensofwine ecc.) Usufruire di sconti in locali convenzionati in tutta Italia (Ristoranti, Enoteche, Cantine, Agriturismo ecc.)

Quanto costa

LA QUOTA SOCIALE PER L’ANNO 2017 E’ DI

€ 70,00

LA QUOTA SOCIALE GIOVANE
(per i Soci al di sotto dei 25 anni di età) E’ DI

€ 40,00

Come fare o rinnovare la tessera

CONTATTARE LA DELEGAZIONE DI LIVORNO, TRAMITE IL LINK A FONDO PAGINA, CHE SAPRA’ DARVI TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE PER L’ISCRIZIONE ALL’ANNO 2017.

EFFETTUARE IL BONIFICO BANCARIO INTESTATO A F.I.S.A.R. LIVORNO

IBAN: IT49S0539013900000000291308
CAUSALE. RINNOVO QUOTA SOCIALE ANNO 2017 – DELEGAZIONE DI LIVORNO.

CONTATTA LA DELEGAZIONE