
- Questo evento è passato.
Degustazione Podere Marcampo con la titolare Claudia del Duca
Siamo lieti di invitarvi mercoledì 5 novembre alle ore 20.45 nella nostra delegazione dove avremo il piacere di ospitare l’azienda agricola biologica Marcampo di Volterra, realtà che rappresenta un’eccellenza del territorio toscano.
Situata nel versante nord di Volterra, sotto le Balze, con vista verso il mare e Pisa, Marcampo è stata fondata da Genuino Del Duca, pioniere della viticoltura volterrana con la prima vendemmia nel 2007. Oggi l’azienda è portata avanti con passione e dedizione dalla seconda generazione, rappresentata da Claudia Del Duca.
I vigneti di Marcampo, impiantati tra il 2004 e il 2017, sorgono su terreni argillosi ricchi di sali e minerali, un’eredità dell’antico mare che un tempo ricopriva questa zona. È proprio questa caratteristica a donare ai loro vini una spiccata mineralità e un’identità unica.
Claudia ci guiderà attraverso un percorso sensoriale con 8 etichette selezionate:
- TERRABLU 2024 e 2023 (vermentino)
- GENUINO 2023 (sangiovese, merlot in acciaio)
- MARCAMPO 2023 (sangiovese, merlot in tonneaux)
- SEVERUS 2020-2021 (sangiovese due anni in botte grande)
- GIUSTO ALLE BALZE 2020-2021 (merlot due anni in tonneaux)
Importante: La prenotazione sarà considerata valida solo al momento della conferma del pagamento. In caso di bonifico bancario, vi preghiamo di inviare una email con la copia del pagamento effettuato.
Non dimenticate di portare con voi i calici da degustazione. Nel caso in cui gli associati in possesso del kit di degustazione (sommelier e minicorso) si presentino sprovvisti dovranno provvedere all’acquisto in sede dei calici al prezzo di 1,50 euro cadauno.
NUOVA POLITICA DI CANCELLAZIONE: tutte le cancellazioni devono essere comunicate esclusivamente per email.
- Per cancellazioni fino ai 4 giorni prima dell’evento verrà rimborsato il 50% dell’importo totale.
- Per cancellazioni nei 3 giorni prima dell’evento e nel giorno stesso non è previsto alcun rimborso.