![](https://www.fisar-livorno.it/wp-content/uploads/2025/01/TenutaCasadei.jpg)
Gita in Cantina con Pranzo – Tenuta Casadei
“CAMMINIAMO LE VIGNE” prosegue con una nuova visita in cantina con degustazione a Suvereto.
Stiamo parlando della TENUTA CASADEI, e nello specifico di Stefano Casadei e Fred Cline, due uomini accomunati da una intensa passione: il vino. L’uno toscano, figlio di agronomo, cresciuto in campagna e dedito alle colture biologiche. L’altro californiano, imprenditore vinicolo della Sonoma Valley, tra i primi a coltivare vitigni francesi negli Stati Uniti.
Casadei si trova a Suvereto, in Alta Maremma, a soli 13 chilometri dal mare.
Andremo alla scoperta della tenuta-giardino, lungo un percorso didattico che svelerà, tappa dopo tappa, tutti i segreti di questo ecosistema incantato, dove il silenzio è interrotto solo dal rumore del vento o dal nitrire dei cavalli.
L’ambiente che ci accoglierà è ricco di biodiversità e lo sguardo si perde nell’affascinante regolarità dei filari che, attraverso un’agricoltura sostenibile, biologica e biodinamica, sono vitati a cabernet sauvignon, cabernet franc, petit verdot, merlot, syrah, moscato , ansonica e altre varietà classiche dell’area mediterranea.
Ci troveremo direttamente presso TENUTA CASADEI alle ore 09,45 per iniziare la visita puntuale alle 10,00, e proseguiremo con la degustazione delle seguenti etichette:
- Incanto mediterraneo
- Armonia
- Anfora Syrah
- Sogno mediterraneo
- Filare 41
Al termine della degustazione, nella suggestiva barricaia, avrà inizio il pranzo:
- Selezione di salumi tipici
- Selezione di formaggi con miele o confetture
- Crostino con fegatino toscano
- Crostino all’olio
- Selezione di panificati vari
- Lasagnetta di verdure
- Schiaccia dolce tipica
Non è garantito il rimborso per eventuali disdette che saranno comunicate nei tre giorni antecedenti l’evento.
In caso di sold out , qualora voleste essere inseriti in una “lista di attesa”, sarà necessario compilare il modulo WAITING LIST direttamente nella pagina dell’evento che inserirà in automatico le richieste in ordine cronologico. Non sarà consentito l’inserimento tramite altre modalità.
Affrettatevi, i posti sono limitatissimi!