- Questo evento è passato.
Gita in Cantina – Le Vigne di Silvia
“CAMMINIAMO LE VIGNE” prosegue con una nuova visita in cantina con degustazione.
Questa volta rimaniamo in un territorio a noi vicino e assai molto caro: Bolgheri.
Ad ospitarci sarà l’azienda “Le Vigne di Silvia”, una nuova realtà vitivinicola nata in un territorio che regala solo grandi vini.
Nata negli anni Cinquanta grazie al nonno Silvio Fuselli, che decide di lasciare Recanati per stabilirsi a Bolgheri, dove aveva acquistato alcuni terreni dal marchese Incisa della Rocchetta, consolidatasi grazie al padre Carlo, con il supporto della madre Lavinia, in un perfetto passaggio di testimone, oggi Silvia e la sorella Stefania stanno rinnovando la tradizione di una famiglia che affonda le proprie radici nell’amore per la terra.
Il punto di partenza è proprio la campagna. Infatti l’azienda, che oggi coltiva ortaggi in foglia, è fra le principali produttrici di basilico per l’industria in Italia. Ed è proprio dalla campagna che i vini prendono forma attraverso quell’attenzione ai dettagli che permette di ottenere un’uva di qualità nel rispetto dell’equilibrio tra vigna e ambiente che la circonda, ed è per questo che è stata scelta la viticoltura biologica.
In ogni bottiglia c’è l’essenza di un percorso faticoso ma ricco di emozioni; in ogni bottiglia il vino scrive un capitolo della propria storia ed è così che sono nate le vigne di Silvia, dalla volontà di raccontare una storia, la loro…
Ci troveremo direttamente presso l’azienda “Le Vigne di Silvia” alle ore 10:30, per iniziare la visita puntuali alle 11:00 e proseguire con la degustazione delle seguenti etichette:
- Giochessa DOC Bolgheri Vermentino
- Artemio DOC Bolgheri Rosso
- Itinerante IGT Cabernet Franc
Prenotazioni disponibili fino al mercoledì 22 marzo.
Non è garantito il rimborso per eventuali disdette che saranno comunicate nei tre giorni antecedenti l’evento.
L’evento è in sold out.
Vuoi iscriverti alla WAITING LIST? scrivici una mail a livorno@fisar.com indicando nome, email, telefono e numero di persone interessate.