- Questo evento è passato.
Gita in Cantina con potatura – Tenuta FORTULLA
Cari associati,
è con grande piacere che vi invitiamo alla prima visita in cantina del 2024. Iniziamo “Camminiamo le vigne” alla grande, andando a visitare una realtà a noi molto vicina e non solo per distanze geografiche ma perché cantina storica di MareDiVino: stiamo parlando della Tenuta Fortulla che ha pensato per noi ad una visita molto particolare.
Infatti non ci limiteremo a una semplice degustazione ma ciascun partecipante avrà la possibilità di potare una vite.
La Tenuta Fortulla è un’isola di natura, di stupenda macchia mediterranea, dove si presenta il lavoro paziente della terra e dei suoi frutti. Si trova in una zona che, grazie al Progetto Bioitaly della Direttiva Europea Habitat, è stata riconosciuta “sito di interesse Nazionale, per la sua preziosa biodiversità”.
La filosofia aziendale abbraccia le pratiche biologiche perché questa è la strada che l’azienda vuole per il suo futuro.
Fin dalla preparazione del terreno, le lavorazioni vengono condotte in maniera biologica e anche le barbatelle sono piantate a mano.
L’essere biologici rispecchia la linea di pensiero della Tenuta Fortulla che aiuta e amplifica l’identità dei loro vini e ad essere più unici. Ad attenderci dopo il “duro” lavoro avremo il piacere di degustare le seguenti etichette:
- “Epatta” Rosato di Toscana IGT 2022
- “Pelagico” Bianco di Toscana IGT 2019
- “Fortulla” Rosso di Toscana IGT 2019
Ci incontreremo direttamente presso la Tenuta Fortulla alle ore 10,15, per iniziare la visita puntuale alle 10,30.
Non è garantito il rimborso per eventuali disdette che saranno comunicate nei tre giorni antecedenti l’evento.
In caso di sold out, qualora voleste essere inseriti in una “lista di attesa”, sarà necessario inviare una mail a segretario.livorno@fisar.com che provvederà ad inserire le richieste in ordine cronologico. Non sarà consentito l’inserimento tramite altre modalità.
Affrettatevi, i posti sono limitatissimi!