- Questo evento è passato.
Libri da bere – Presentazione libro con degustazione
Siete pronti a conoscere Bolgheri come non avete mai fatto prima?
Una vera e propria fotografia intima della Bolgheri da bere. Volete sapere come? Attraverso “BOLGHERI LE PERSONE DIETRO IL VINO”.
Un libro, o meglio un saggio corale a cura del giornalista livornese Luciano Tirinnanzi, che vuol far conoscere i volti di coloro che hanno reso grande questo nostro fortunato lembo di terra toscana, dove alla lungimiranza e alla passione di chi lavora i campi si è unita una visione imprenditoriale vincente, spesso declinata al femminile.
Un vero e proprio quadro basato sulla storia delle persone più che sulla composizione dei terreni o sulla marca delle barrique presenti in cantina; un’immagine viva e attenta, calata nel mondo reale e non condizionata da stelle, “bicchieri”, voti in centesimi o nomi dei consulenti.
Parteciperanno alla serata per raccontarci personalmente la storia e i segreti del loro successo, due aziende rinomate della famosissima Doc Bolgheri: “Le Vigne di Silvia” e “Podere Conca”, che porteranno per noi in degustazione “GIOCHESSA” Toscana Vermentino IGT 2020 e “AGAPANTO” Rosso Bolgheri Doc 2021.
Il costo della serata, comprensivo del libro (il cui prezzo di copertina ammonta ad Euro 23,75), è di Euro 18,00 per i soci ed Euro 25,00 per i non soci.
Non dimenticate di portare con voi i calici da degustazione. Nel caso in cui gli associati in possesso del kit di degustazione (sommelier e minicorso) si presentino sprovvisti dovranno provvedere all’acquisto in sede dei calici al prezzo di 1,50 euro cadauno.
Non è garantito il rimborso per eventuali disdette che saranno comunicate nei tre giorni antecedenti l’evento. In caso di sold out , qualora voleste essere inseriti in una “lista di attesa”, sarà necessario inviare una mail a segretario.livorno@fisar.com che provvederà ad inserire le richieste in ordine cronologico. Non sarà consentito l’inserimento tramite altre modalità.