Tornano le Cantine aperte a Natale con MTVToscana

Nelle cantine MTV Toscana si riscoprono i giochi della tradizione e le favole sotto l’albero!

Movimento Turismo del Vino celebra la magia del Natale con l’ultimo evento dell’anno, Cantine Aperte a Natale.
Nel weekend dell’Immacolata, dal 7 al 9 dicembre, e poi per tutto il mese, le cantine di MTV Toscana accoglieranno tutti gli appassionati con visite, degustazioni, musica e spettacoli per grandi e piccini… un modo originale per passare qualche ora in compagnia e immergersi in questa atmosfera da sogno.
Ovviamente non mancheranno idee originali per i tuoi regali di Natale da mettere sotto l’albero o sulla tavola imbandita.

Dal gioco del panforte alla corsa dei “barberi” senesi passando per le favole sotto l’albero. Dai più piccoli ai più grandi tutti in cantina prenotando con un click!

Nei programmi delle aziende che aderiscono a Cantine Aperte a Natale spiccheranno attrazioni anche per i più piccoli: il tema scelto per questa edizione infatti è la riscoperta dei tradizionali giochi toscani da fare in queste festività. Si va dalla “ruzzola del panforte”, un antico gioco da fare sui tavoli di casa facendo rotolare uno dei dolci senesi più conosciuti nel periodo natalizio. Poi ancora la corsa dei barberi, il gioco di legno che fa correre un particolare Palio di Siena ai più piccoli. Inoltre appuntamenti sotto l’albero con la lettura delle favole di Natale. E per i più grandi si va dalla SPA con i bagni e i massaggi al vino, fino a degustazioni di prodotti tipici in abbinamento ai vini delle cantine.

TUTTE LE CANTINE ADERENTI